Tutti

Crediti

(Work in progress)

Progetto grafico:

Digilab

aggiornamento e sviluppo dei contenuti multimediali:

Sara Caratozzolo, Maria Isabella Marchetti, Lara Tonizzo Feligioni

Testi:

Giorgia Maria Annoscia, Nadia Barone, Sergio Del Ferro, Erika Di Leo, Maria Isabella Marchetti, Arianna Nastasi, Francesca Romana Stasolla, Lara Tonizzo Feligioni, Fabrizio Vallelonga.

Target: 

La Trowel

 Questa è una Trowel, lo strumento più rappresentativo di noi archeologi. La custodiamo gelosamente e la portiamo sempre con noi in ogni missione di scavo!

Target: 

Settore VI

La chiesa romanica

La fase relativa alle maggiori emergenze strutturali conservate all’interno della città è quella pertinente all’edificio della chiesa di età romanica (Settore VI) che spicca per la sua imponenza rispetto le altre strutture finora note nel centro.

Target: 

Mappa interattiva

Mappa topografica dei settori

 

Mappa topografica sensibile dei settori

Ogni settore risulta evidenziato, passando col cursore apparirà il nome dell'area. Un semplice click sull'immagine vi permetterà di avere maggiori informazioni sulle scoperte effettuate per ogni singolo settore.

Target: 

La storia

Il 15 agosto dell’854 d.C. papa Leone IV consacrò solennemente una nuova città alla quale volle dare il suo nome: Leopoli. Questo centro, circa 80 km Nord di Roma, lungo una diramazione della via Aurelia, andava a sostituire la città romana di Centumcellae, importante scalo portuale lungo la costa tirrenica, reso pericoloso a causa delle scorrerie dei pirati saraceni.

Target: 

Pagine

Subscribe to Tutti

Rassegna stampa

Credits

 

X